In memoria di Alessandro Piccinelli
IL NOSTRO IMPEGNO PER RICORDARE ALESSANDRO PICCINELLI
Uro Sol da anni promuove borse di studio per studenti e giovani medici nel campo dell’urologia.
La prematura scomparsa di Alessandro Piccinelli ha lasciato un grande vuoto, non solo nella comunità medica, ma anche tra le tante persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
La sua vita è stata dedicata alla medicina – la sua missione – e ai suoi pazienti, che ha sempre assistito con dedizione, passione e profondo rispetto. Alessandro credeva fortemente nella prevenzione e nella cura, in particolare nell’ambito dell’oncologia urologica, con un’attenzione speciale al tumore del testicolo.
Per onorarne la memoria, Uro.Sol ha deciso di dedicare ad Alessandro una serie di iniziative – presenti e future – che ne riflettano i valori, l’impegno e l’umanità.
Tra queste, l’idea di istituire borse di studio per giovani medici meritevoli, ma anche progetti di formazione, divulgazione e sensibilizzazione su temi cari ad Alessandro.
Un ricordo che diventa azione: perché sostenere i giovani, promuovere la ricerca e diffondere la cultura della prevenzione significa dare continuità a ciò in cui Alessandro ha creduto e per cui ha lavorato con instancabile generosità.
In questa sezione del sito raccoglieremo tutte le iniziative realizzate in sua memoria e gli aggiornamenti sulle attività future.
Per qualsiasi informazione, contattateci.
info@urologiaesolidarieta.it
Dal nostro blog











La nostra newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività e iniziative. Promettiamo di scriverti solo quando abbiamo qualcosa di utile da raccontare!